Antequera, uno dei paesi bianchi andalusi

Antequera è una delle città più belle dell’Andalusia, la città antica è dominata dall’imponente Alcazaba araba, si trova a circa 50 chilometri da Malaga, ai piedi di alte montagne, si riconosce per il suo incredibile skyline, caratterizzato da circa trenta campanili.

Antequera landscape

La zona è anche molto famosa per sue strane formazioni in roccia carsica, il Paraje Natural Torcal de Antequera offre un paesaggio impressionante, considerato unico al mondo. I suoi 1.171 ettari sono stati usati in molte occasioni come scenario di film di fantascienza. Nella sua labirintica struttura di rocce, sentieri, zone di sosta e gole è facile perdersi. L’esempio più rappresentativo di strana formazione e simbolo del sito è il cosiddetto Tornillo del Torcal. L’aspetto carsico della composizione del suo terreno lo rende facilmente sensibile a erosioni a causa di agenti climatici, come la pioggia o il vento.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Add comment


Security code
Refresh

Comments  

 
0 #1 viagra 2017-03-28 12:18
Does vimax work like bob kraft for one night gold coast chicago .
Quote