Le lunghissime spiagge di Chipiona

In Andalusia il sole sorge con quasi un'ora di ritardo, rispetto all'Italia e nelle giornate di fine estate questa differenza si nota. Sulla Costa de la Luz inizia ad albeggiare intorno alle 7.30 ed è verso le 8 che il sole spunta dalle colline che accompagnano verso l'Oceano. La mattina presto la magnifica playa de la Regla, che dal grande faro, sul promontorio di Chipiona, porta verso sud e verso l'ingresso alla Bahia e a Cadice, si trovano i pensionati che camminano sulla battigia e ti sorridono, non appena ti vedono ferma a guardare l'orizzonte, il sole o il faro.

chipiona

La Playa de la Regla è lunghissima, non so quanti km siano, è bianchissima, di sabbia fina, quando la marea scende rimangono in evidenza gli scogli ed è il momento di chi cerca i piccoli crostacei; dalla terrazza del faro si vedono bambini già esperti che corrono da una parte all'altra con le loro buste di plastica da riempire. 

chipiona

Siamo arrivati in questo posto dopo aver vagato per tutte le costa del mediterraneo alla ricerca di un posto dove non fosse ancora arrivata la speculazione edilizia spagnola, e finalmente l'abbiamo trovato. Chipiona si trova all'estremità occidentale della  provincia di Cadice e dell'Europa, nella Costa de la Luz.

Oltre alle bellissime spiagge il momumento più importante è faro il più alto di tutta la Spagna e il terzo più alto nel mondo.

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Add comment


Security code
Refresh

Comments  

 
0 #2 ten 2017-10-14 08:42
Incidentally I have been ordering and Cialis not for the first month.
Quote
 
 
0 #1 vitall.it 2015-08-11 05:02
. Non proprio d'accordo con tutto, ma, in realtà, ben scritto e
tornerò spesso a leggere.
Quote